COMUNE DI BERBENNO (BG)

OBBLIGO PNEUMATICI INVERNALI O MEZZI ANTISDRUCCIOLEVOLI (CATENE)

Pubblicata il 11/11/2016
Dal 11/11/2016 al 15/04/2017

Torna l’obbligo di gomme da neve o catene a bordo sulle strade provinciali dal 15 novembre 2016 al 15 aprile 2016.
Premesso che durante i periodi di possibile formazione di ghiaccio sul piano viabile e di precipitazioni a carattere nevoso, anche a bassa quota, si sono riscontrati disagi per la circolazione stradale che condizionano il regolare flusso del traffico lungo le strade provinciali e che, in tali circostanze, occorre evitare che  i  veicoli  in difficoltà  possano produrre  blocchi  della circolazione  rendendo, di conseguenza, difficoltoso se non impossibile, garantire l’espletamento dei servizi di emergenza, pubblica utilità e di sgombero neve, sarà obbligatorio circolare su   tutte  le   strade    gestite   della   Provincia  di  Bergamo con pneumatici invernali idonei alla marcia  su  neve  o  su  ghiaccio o, in alternativa, con mezzi antisdrucciolevoli omologati, installati in presenza di precipitazione nevose.
Nel periodo di vigenza dell’obbligo i ciclomotori a due ruote e i motocicli, possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulle strade e di fenomeni nevosi in atto.

Allegato obbligo catene da neve.pdf 212.28 KB