COMUNE DI BERBENNO (BG)

Pubblicata il 07/02/2017
Dal 07/02/2017 al 31/12/2017

Che cos'è
Gli sconti sulle fatture possono essere richiesti da tutti i cittadini che utilizzano solo gas metano ed energia elettrica nell'abitazione di residenza, in presenza di un valore ISEE non superiore a 8.107,5 euro, o non superiore a 20.000 euro per le famiglie numerose (4 o più figli a carico).

Gas

Scadenza
Si può presentare richiesta per il Bonus gas in qualsiasi momento dell'anno, la domanda rimane valida un anno a partire dal giorno della richiesta.

Può presentare una nuova domanda per l'anno 2017:
-  il cittadino che NON ha usufruito del bonus nel 2016
-  il cittadino che ha usufruito del bonus nel 2016, la cui domanda è scaduta (perché trascorso più di un anno dalla richiesta)

Può presentare domanda di rinnovo per l'anno 2017:
- il cittadino che ha usufruito del bonus nel 2016, la cui domanda è ancora valida (perché trascorso meno di un anno dalla richiesta)
Per conoscere lo stato di avanzamento della propria domanda clicca qui

Energia
Scadenza
Si può presentare richiesta per il Bonus energia in qualsiasi momento dell'anno, la domanda rimane valida un anno a partire dal giorno della richiesta.

Può presentare una nuova domanda per l'anno 2017:
-  il cittadino che NON ha usufruito del bonus nel 2016

Può presentare domanda di rinnovo per l'anno 2017:

Per presentare domanda occorre l'ISEE per l'anno 2017 (calcolato ai sensi del DPCM 159/2013) che potrà essere richiesto a partire dal 15/01/2017

Dove andare
La domanda per ottenere l’agevolazione va presentata all'Ufficio Segreteria del Comune di Berbenno (035/86.10.02 interno 1)

Documenti necessari:
  • copia fatture energia elettrica e gas metano
  • copia documento d'identità
  • ISEE in corso di validità